Tentativo di furto d’auto a Treviglio, denunciato un 25enne

L’OPERAZIONE. Una donna ha segnalato un giovane che aveva aperto il cofano della sua auto e stava armeggiando nel vano motore.

Treviglio

Tentato furto di un’auto a Treviglio, nella mattinata di giovedì 10 luglio. In via Torta, una donna residente in città ha segnalato che un uomo aveva aperto il cofano della sua vettura e stava armeggiando all’interno del vano motore, prima di fuggire in sella a una bicicletta alla vista della proprietaria.

Rintracciato poco dopo

Proprietaria che, a bordo dell’auto, ha trovato rimossa la copertura in plastica posta sotto il volante, con i fili di accensione lasciati scoperti. Dalla descrizione e dalle immagini di videosorveglianza, agenti della polizia di Stato e della polizia locale sono riusciti a rintracciare l’uomo e la sua bicicletta: si tratta di un giovane del 2000, che ha poi consegnato una dose di hashish. Denunciato per tentativo di furto aggravato con ulteriore segnalazione amministrativo per il possesso di sostanze stupefacenti, è stato poi accertato che era pendente su di lui un avviso orale del questore, che gli è stato immediatamente notificato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA