
Treviglio, anziana scompare per ore: ritrovata dalla Polizia a Cassano d’Adda
IL LIETO FINE. Momenti di paura per un’83enne che non aveva fatto ritorno a casa dopo una visita al cimitero a Treviglio. Decisivo l’intervento degli agenti della Squadra Volante.
Ore di apprensione nella serata di lunedì 18 agosto nella Bassa, quando un’anziana di 83 anni non è rientrata a casa dopo essere uscita nel pomeriggio per recarsi al cimitero di Treviglio. La donna aveva lasciato la propria abitazione intorno alle 17, ma al calare della sera non aveva ancora fatto ritorno, inducendo il figlio a rivolgersi alle forze dell’ordine.
Il Commissariato di Treviglio ha immediatamente attivato le pattuglie sul territorio, avviando le ricerche. L’attesa e la preoccupazione sono terminate soltanto intorno alle 23, quando il figlio è riuscito a contattare telefonicamente la madre. La donna, spaventata e confusa, riusciva solo a riferire di trovarsi in una strada buia, senza punti di riferimento noti.
Grazie ai pochi elementi raccolti nel corso della conversazione, gli agenti della Squadra Volante hanno rapidamente intuito la possibile zona in cui la donna poteva trovarsi. Dopo una breve perlustrazione, la signora è stata rintracciata a diversi chilometri di distanza, a Cassano d’Adda, nei pressi del Naviglio della Martesana. Appariva molto impaurita, ma incolume, e ha potuto così riabbracciare il figlio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA