Treviglio si prepara al Natale, pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Setti

Dal 18 novembre. Venerdì s’inaugura la pista. Biglietto a sette euro, sconto per chi fa acquisti nei negozi convenzionati.

Dopo il successo delle due precedenti edizioni è tornata a Treviglio, in piazza Setti, la pista di pattinaggio sul ghiaccio: in corso di allestimento, sarà inaugurata venerdì 18 novembre alle 18. Il Comune, il Distretto del commercio e la famiglia Ballarini, che gestisce da varie generazioni gli spettacoli viaggianti in città, daranno vita nuovamente all’iniziativa «Treviglio on ice». Ma quest’anno si devono fare i conti anche con l’inevitabile aumento dei costi energetici, per compensare in parte i quali sarà aumentato il costo del biglietto d’ingresso, che passerà dai sei euro dello scorso anno a sette. «Se dovessimo guardare alla spesa complessiva che si preannuncia per la gestione dell’impianto, che è a nostro completo carico – dice Ballarini – dovremmo far pagare il doppio, ma abbiamo deciso di applicare solo un minimo aumento, sperando nella forte affluenza. Gestiamo la pista di pattinaggio non permanente più grande della Lombardia».

Lo sconto di euro verrà concesso a chi si presenterà con il buono ricevuto dopo avere fatto acquisti in uno dei negozi che sponsorizzano le iniziative di «Winter in Treviglio».

La pista si trova sul grande piazzale, con i suoi 25 metri di lunghezza e 14 di larghezza, pronta per essere utilizzata fino all’8 gennaio. Nel frattempo in piazza Setti è proseguito l’allestimento legato alle festività natalizie, che contempla anche la presenza di quattro casette in legno: due per il ristoro e altrettante per la biglietteria e noleggio dei pattini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA