Netflix, secondo giorno di riprese a Riva di Solto: bolidi, stuntman e attesa per il salto nel lago - Foto e video

Il film Dopo le due macchine distrutte (come da copione) lunedì, nel tardo pomeriggio di martedì è prevista un’altra scena mozzafiato sulla litoranea, in zona Croci del lago.

Secondo giorno di riprese martedì 2 agosto, sulla Sebina Occidentale tra Gre e Riva di Solto, per il film prodotto da Netflix dal titolo «Devon House», sequel di «The old guard». Nella mattinata hanno sfilato dei bolidi di lusso tra cui una Jaguar amaranto old, un Dodge Viper nero guidati da stuntman. In zona Croci del lago nel tardo pomeriggio è prevista un’altra scena da brivido dopo quelle girate nella giornata di lunedì, quando durante un inseguimento sul set di Castro due auto sono state «distrutte» (come previsto dal copione): e un’auto finirà nel lago.

Imponente anche il servizio di guardia e sicurezza, un po’ per impedire che qualcuno rischi di essere coinvolto nelle spericolate manovre dell’inseguimento tra auto, un po’ per consentire alla produzione di girare in libertà.

Le riprese Netflix sul lago d'Iseo: bolidi di lusso e stuntman. Video di Elena Catalfamo

Blindato pure lo spazio aereo e quello acquatico nelle zone delle scene.

Attesa Charlize Theron

Nel cast di «Devon House» c’è Charlize Theron, che dovrebbe - secondo gli ultimi rumors - arrivare a Predore sabato per girare le scene in cui non sono necessarie controfigure. Dove? La riva dei tassodi e della galleria di Tavernola, ma nulla è confermato sull’arrivo della star, né dalla produzione, né da Netflix.

Leggi anche

Le chiusure

Lunedì sera il set si è spostato oltre l’area sportiva, dove è stato transennato il lungo tratto che insiste sul Comune di Solto Collina e la galleria di Riva, teatro delle riprese di collisioni tra auto con caduta in acqua e scontri fino alle 23.59 di giovedì. Martedì dalle 14 alle 19 sarà chiusa anche la strada comunale via Porto all’interno del borgo di Riva. Tutti gli esercizi commerciali e le attività turistiche sono stati già risarciti in denaro dalla produzione per i mancati introiti causati dall’interruzione al transito dei pedoni per girare alcune scene di insegui enti. I residenti tuttavia potranno muoversi con l’assistenza di apposito personale garante della sicurezza. Venerdì sarà chiusa la galleria di Portirone dalle 5.45 alle 22.15, e sabato, ultimo giorno delle riprese, sempre con lo stesso orario di chiusura, dalla località Moia di Tavernola a Predore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA