Cronaca / Val Calepio e Sebino
Mercoledì 18 Febbraio 2026
Odore persistente di marijuana, scattano i controlli: trovate 43 piante in casa di un 27enne
L’OPERAZIONE. In manette un giovane domiciliato a Castelli Calepio, trovato e sequestrato anche mezzo chilo di droga.
Castelli Calepio
Nel pomeriggio di martedì 17 febbraio i carabinieri di Grumello del Monte sono intervenuti a Castelli Calepio dopo diverse segnalazioni arrivate da negozi della zona. Gli accertamenti hanno portato i militari a effettuare una perquisizione personale e domiciliare nei confronti del giovane, già noto alle forze dell’ordine.
La coltivazione indoor
All’interno dell’abitazione è stata scoperta una vera e propria coltivazione «indoor», organizzata con due serre del tipo «grow tent» e «grow box», dotate di sistemi di illuminazione artificiale, ventilazione, filtraggio dell’aria e dispositivi automatizzati per la gestione delle piante.
Complessivamente sono state sequestrate 43 piante di marijuana. Inoltre il 27enne è stato trovato in possesso di 142 grammi di cocaina, 165 grammi di hashish e 263 grammi di marijuana, per un quantitativo ritenuto ingente.
Arresto e domiciliari con braccialetto elettronico
Alla luce della droga rinvenuta, i carabinieri hanno arrestato il giovane con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Nella mattinata del 18 febbraio l’indagato è comparso davanti al giudice del Tribunale di Bergamo per il rito direttissimo: l’arresto è stato convalidato e nei suoi confronti sono stati disposti gli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA