Schianto a Castelli Calepio: strada chiusa per 4 ore e traffico in tilt

VAL CALEPIO. Uno scontro tra due vetture, che fortunatamente non ha avuto conseguenze gravi per le persone, ha causato diversi disagi alla circolazione sulla sp91 dalle 11.30 fino alle 15.15 di sabato 9 marzo.

Due auto e quattro persone ferite in un incidente sulla provinciale 91 in territorio di Castelli Calepio avvenuto sabato 9 marzo verso le 11.30. Coinvolta anche una bambina di 6 anni. Fortunatamente non ci sono state conseguenze gravi per i feriti. Le due auto – una Polo con a bordo un ragazzo e una ragazza di 26 e 25 anni e un Fiorino condotto da un 32enne che trasportava la figlia di 6 – si sono scontrate frontalmente. Sul posto sono subito arrivati i soccorsi con tre ambulanze e un’auto medica, i vigili del fuoco di Bergamo e Credaro, e la polizia stradale di Bergamo che ha effettuato i rilievi e avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Strada chiusa e traffico bloccato

La viabilità è andata in tilt. La strada provinciale è stata chiusa e si sono subito formate lunghissime code. Non essendoci strade alternative, la circolazione in Val Calepio e nel Basso Sebino è praticamente bloccata. Sul posto anche una squadra dei vigili del fuoco. Le due auto hanno perso dell’olio sulla carreggiata e si è dovuto provvedere a pulire l’asfalto per riaprire la strada in completa sicurezza. Le operazioni sono durate fino alle 15.15 quando la strada è stata definitivamente riaperta dalla polizia stradale di Bergamo.

«Anche un piccolo incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze alle persone coinvolte come quello di stamattina - ha commentato Adriana Bellini sindaco di Credaro -, provoca enormi disagi alla circolazione della Val Calepio e del Basso Sebino a causa di una rete stradale da sempre carente e deficitaria».

© RIPRODUZIONE RISERVATA