Schianto frontale a Esine, muore 52enne residente a Rogno

LA TRAGEDIA. Viveva nella provincia di Bergamo, a Rogno, la donna deceduta nel grave incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di martedì 18 aprile a Esine.

Il frontale - tra una Citroen e una Volkswagen - è avvenuto intorno alle 16 sulla statale 42 nel primo pomeriggio, nel territorio di Esine. I soccorsi sono intervenuti d’urgenza e la strada è stata chiusa da Esine a Boario per alcune ore: a perdere la vita Daniela Sanda, di 52 anni, originaria della Romania e residente a Rogno.

A perdere la vita una donna di 52 anni originaria della Romania e residente a Rogno

La vittima, sulla Citroen, stava andando verso Darfo quando ha impattato violentemente contro la Volkswagen che proveniva dal senso di marcia opposta sulla quale c’era una donne di 38 anni, rimasta ferita gravemente e trasferita in elisoccorso all’ospedale di Brescia. Si tratta della seconda vittima in due giorni sulle strade della provincia di Brescia: lunedì a Rovato è morto un 19enne.

Strada chiusa

Sul posto, oltre a due ambulanze e all’elicottero del 118, sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri del Radiomobile di Breno, a cui spetterà fare luce sulla dinamica. La statale 42 è stata chiusa al traffico, dal km 78, in entrambe le direzioni di marcia proprio per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi. Segnalate code di chilometri sia in direzione del Sebino che dell’alta Valle Camonica; rallentamenti e disagi anche sulle strade secondarie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA