Droga sintetica acquistata online: blitz dei carabinieri in un appartamento, due nei guai

L’OPERAZIONE. I militari della compagnia di Zogno hanno intercettato la spedizione proveniente dall’Olanda. Nell’alloggio di due giovani a Lonato del Garda sequestrata Mdphp, nuova droga sintetica con la quale sarebbe stato possibile confezionare oltre 130 dosi.

Blitz antidroga dei carabinieri di Zogno a Lonato del Garda (Brescia). I carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia brembana, nell’ambito indagini più complesse contro il traffico di stupefacenti, venerdì 12 gennaio hanno raggiunto Lonato del Garda, dove, dopo un accurato servizio di osservazione, hanno perquisito l’appartamento di due giovani bresciani, rispettivamente di 34 e 23 anni.

All’interno dell’alloggio i militari hanno trovato sostanze stupefacenti di tipo Mdphp (nuova droga sintetica psicoattiva stimolante), metanfetamina, cocaina, oltre a bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e ingente quantitativo di denaro, secondo l’accuse ricavato dall’attività di spaccio.

È stato proprio l’acquisto tramite internet della nuova droga sintetica, proveniente dall’Olanda, la cui spedizione è stata intercettata dai militari, a indirizzare le indagini verso i due giovani bresciani, che sono stati deferiti all’Autorità giudiziaria. Con la sostanza stupefacente sequestrata sarebbe stato possibile creare oltre 130 dosi da spacciare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA