San Giovanni Bianco, lunedì i funerali del motociclista morto nel tragico schianto

L’ADDIO. Lunedì 15 gennaio alle 14,30 l’ultimo saluto a Ernesto Pesenti, il 47enne che giovedì ha perso la vita dopo l’impatto con un’auto sulla Statale a pochi metri da casa.

Saranno celebrati lunedì 15 gennaio alle 14,30 nella parrocchiale di San Giovanni Bianco i funerali di Ernesto Pesenti, il 47enne morto giovedì in un tragico incidente stradale sulla Statale a pochi metri da casa. La camera ardente è allestita nell’abitazione di via Roncaglia Fuori, 12.

Leggi anche

Secondo una prima ricostruzione della dinamica dell’incidente effettuata dai carabinieri, Ernesto, in sella alla sua 1000, viaggiava in direzione di San Giovanni Bianco: aveva superato la galleria Costone II, arrivando da San Pellegrino. Pochi metri dopo è si è schiantato con una Golf che usciva dalla stazione ecologica per immettersi sulla statale. Alla guida un 66enne di San Pellegrino.

Leggi anche

Tremendo l’impatto tra la moto e l’auto: la Bmw del 47enne è finita contro il guardrail, sulla corsia opposta di marcia. Immediato l’allarme degli automobilisti di passaggio. Sul posto sono arrivati un’auto medica, un’ambulanza e l’elisoccorso del 118. Ma per Pesenti ormai non c’era più nulla da fare. È morto sul colpo. Ferito, ma in maniera non grave, il 66enne di San Pellegrino che era al volante della Golf. L’esatta dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri della stazione di Serina, intervenuti sul luogo dello schianto.

Ernesto Pesenti lascia nel dolore la compagna Simona, la mamma Pierangela e i fratelli Mirco e Michele. Abitava con la compagna lungo la strada che porta a Roncaglia, poco dopo la curva dell’ex albergo «Aia» (in via San Carlo). Dopo aver lavorato come muratore, fino al novembre scorso aveva fatto parte della squadra di operai manutentori della Comunità montana Valle Brembana, lavoro stagionale che viene poi rinnovato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA