(Foto di Gruppo Facebook «Viabilità in Valle Brembana»)
L’INSEGUIMENTO. Traffico in tilt in Valle Brembana. Ricerche in corso dei militari con vigili del fuoco e soccorso alpino.
Botta di Sedrina
Sono fuggiti all’alt dei carabinieri a Botta di Sedrina, a bordo di un’Alfa Junior sospetta – dai primi accertamenti risultata rubata. Hanno poi causato un incidente lungo la strada statale della Valle Brembana, bloccandola dopo l’impatto con più auto: due donne di 39 e 53 anni sarebbero ferite in modo lieve. E, soprattutto, uno dei due (l’altro è stato fermato) sarebbe poi scappato a piedi dai militari che lo inseguivano, saltando nella scarpata che scende verso il Brembo. Sul posto, per prestare i soccorsi, sono state inviate tre ambulanze e un’automedica.
Intanto sono in corso le ricerche per rintracciare il soggetto da parte dei carabinieri, coadiuvati dai vigili del fuoco e dagli uomini del soccorso alpino. Il posto di blocco, secondo le prime informazioni, era stato organizzato dopo i diversi furti denunciati ultimamente tra Moio de’ Calvi e Valnegra, gli ultimi proprio questo pomeriggio (12 gennaio) a Moio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA