Non identificato il corpo senza vita scoperto a Taleggio. A Bergamo l’autopsia

LA TRAGEDIA. Un uomo di circa 40 anni è stato trovato senza vita sul ciglio della strada in località Ponte del Becco, lungo la provinciale tra San Giovanni Bianco e Taleggio. L’allarme è stato lanciato alle 8.30 di lunedì 5 gennaio da un passante; sul posto sono intervenuti soccorsi e carabinieri.

Taleggio

Un uomo intorno ai 40 anni è stato trovato senza vita sul ciglio della strada in località Ponte del Becco, lungo la provinciale che collega San Giovanni Bianco a Taleggio.

A dare l’allarme intorno alle 8.30 di lunedì 5 gennaio un passante che ha notato il corpo sotto alcune coperte, al margine della carreggiata. Subito sul posto sono arrivati i mezzi di soccorso, con un’auto medica e i carabinieri che hanno avviato le indagini.

Non ancora identificato il cadavere

L’uomo non è stato identificato - avrebbe intorno ai 40 anni, senza alcun segno particolare identificativo - nè si conoscono le cause del decesso: ancora non si hanno informazioni se l’uomo abbia delle ferite o sia morto per un malore improvviso. Da capire e ricostruire le ultime ore dell’uomo, per capire se il 40enne abbia passato la notte all’addiaccio o abbia raggiunto la strada poco prima di morire. Sulla tragica vicenda indagano i carabinieri di San Giovanni, Compagnia di Zogno.

Vigili de fuoco in azione

Intorno alle 11.30 sono sopraggiunti sul luogo della tragedia i vigili del fuoco. Nei pressi della strada c’è un dirupo con un torrente: i pompieri si sono calati per controllare la zona al fine di escludere la presenza di altre persone così come sono state cercate eventuali prove utili per ricostruire le ultime ore dell’uomo, trovato senza documenti.

L’autopsia all’ospedale di Bergamo

I vigili del fuoco non hanno riscontrato nulla di anomalo, si ipotizza che l’uomo sia morto a causa del freddo o per un malore. Sul corpo sarà effettuata l’autopsia all’ospedale «Papa Giovanni XXIII» di Bergamo per fare chiarezza sulle cause del decesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA