Albano, ciclista 52enne ucciso da auto: il corpo sbalzato di 50 metri - Le foto

ALBANO SANT’ALESSANDRO. È successo in via Cavour nella tarda serata di venerdì 12 gennaio. Impatto violentissimo con una Peugeot Gt che si è fermata poi un centinaio di metri più avanti. Illeso il conducente della vettura. Il cordoglio per la morte di Luca Rossi, operaio.

Un uomo di 52 anni, Luca Rossi, è morto venerdì sera, 12 gennaio, poco dopo le 22,30, dopo essere stato investito da un’automobile lungo via Cavour, ad Albano Sant’Alessandro. I particolari dell’incidente sono ancora da chiarire, ma la scena che si è presentata davanti agli occhi dei soccorritori è stata impressionante. L’impatto, secondo una prima ricostruzione violentissimo, è stato in prossimità dell’incrocio con via Galvani.

L’uomo, operaio di Albano, è stato investito da una Peugeot Gt che viaggiava verso l’incrocio con la vecchia statale 42. Il 52enne è stato sbalzato di circa 60 metri, la bicicletta da uomo sulla quale viaggiava (o che stava accompagnando a mano, questo particolare ieri sera non è stato possibile chiarirlo) è stata trascinata fino a 100 metri più avanti.

La Peugeot Gt invece è finita molto più avanti, circa 150 metri più a sud, all’altezza della rotonda che regola l’incrocio con la ex statale. La parte anteriore dell’auto è stata completamente distrutta dall’impatto e sono scattati anche gli airbag.

Illeso il conducente dell’auto, un giovane di 22 anni della zona portato comunque in ospedale per i test su alcol e droga. A giudicare dalla scena dell’incidente, l’impatto deve essere stato violentissimo. Via Cavour è una strada interna al paese di Albano. Solitamente trafficata, ma non un’arteria di scorrimento veloce. Per i rilievi dell’incidente sono intervenuti i carabinieri. Sul posto anche la polizia stradale di Treviglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA