Gorlago, un bimbo di otto anni dona
i suoi risparmi in beneficenza

Un bambino di otto anni ha donato i suoi risparmi, il suo «tesoretto», agli agricoltori di Gorlago in pista per una colletta alimentare a favore delle famiglie meno fortunate.

Un gesto che insegna gratitudine in un momento difficile come quello che stiamo vivendo. L’iniziativa solidale ha incassato numerosi consensi da parte della popolazione.

Il presidente del gruppo Stefano Cattaneo ha fatto il bilancio della raccolta: «Sono stati raccolti 19 pacchi, per un totale di oltre seicento chili di alimenti a lunga conservazione. Sono stati devoluti ad un’associazione territoriale bergamasca che si occupa di persone meno fortunate, senzatetto ed ex detenuti».

Tutto il materiale raccolto, ha proseguito Cattaneo, «è stato frutto della partecipazione di molte persone, sia “amici” iscritti al gruppo che no. Abbiamo avuto il piacere di ricevere anche un prezioso sostegno da un bimbo di otto anni che ha deciso di usare i suoi risparmi per aiutare chi è meno fortunato di lui. Questa gesto di attenzione e sensibilità ci ha gratificato molto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA