Ranzanico, auto contro una pianta: gravi due giovani

LO SCHIANTO. Grave incidente sulla ex statale 42 all’altezza della pizzeria Romanella: coinvolti un ragazzo di 29 anni e la fidanzata di 25 a bordo di una Polo Volkswagen che viaggiava verso Bergamo.

Un terribile incidente stradale ha coinvolto nella serata di sabato 27 gennaio a Ranzanico due giovani: con la loro auto sono finiti fuori strada, andando a sbattere contro un albero cresciuto ai bordi della statale 42. Sono stati entrambi ricoverati in ospedale, le loro condizioni sembrano essere molto gravi.

Il fatto è accaduto poco dopo le 21. In base alle prime ricostruzioni pare che i due, che viaggiavano a bordo di una Volkswagen Polo, si stessero dirigendo verso Bergamo. Poco dopo la pizzeria Romanella, su un tratto rettilineo, il guidatore, un albanese residente a Endine Gaiano, ha perso il controllo del veicolo che è andato a sbattere contro un platano sul lato destro della strada. Ha poi attraversato la strada fino a fermarsi contro il guard rail dell’ altra corsia. Gli altri automobilisti in transito hanno subito dato l’allarme e l’Areu ha fatto intervenire l’eliambulanza di Sondrio abilitata al volo notturno insieme alle autoambulanze della Croce Blu di Lovere e della Croce Rossa di Trescore.

Sul posto anche i carabinieri del nucleo radiomobile di Clusone che fino a tarda sera hanno dovuto lavorare per effettuare i rilievi e capire la dinamica di quanto accaduto. Finora si sa che uno dei due giovani coinvolti è un ragazzo di 29 e che con lui viaggiava la sua fidanzata, di 25 anni, entrambi residenti a Endine Gaiano. Il giovane è stato ricoverato all’ospedale di Seriate mentre la donna è stata portata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, entrambi in codice giallo.

Il traffico ha subito pesanti rallentamenti: di sabato sera, sulla statale si sono formate code chilometriche in entrambe le direzioni di marcia; anche la strada che passa da Monasterolo del Castello e San Felice al lago è presto andata in tilt. La circolazione ha ripreso a scorrere normalmente attorno alle 23, dopo che le forze dell’ordine avevano finito i loro rilievi e l’auto rimossa dalla strada.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA