San Paolo d’Argon, escursionista cade ma riesce a dare l’allarme: trasportato in elicottero all’ospedale Papa Giovanni
Il soccorso. L’intervento nel primo pomeriggio di domenica 26 marzo nel parco dei colli d’Argon: ferito un 60enne.
Lettura meno di un minuto.Intervento di soccorso nel primo pomeriggio di domenica 26 marzo nel parco delle valli d’Argon poco sotto l’eremo di San Paolo d’Argon. Un escursionista di 60 anni è caduto e si è infortunato ma è comunque riuscito a chiedere aiuto intorno alle 14. Sono stati attivati l’elisoccorso di Bergamo di Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) e la VI Delegazione Orobica, stazione di Media Valle Seriana. Sono uscite le squadre territoriali, sei i tecnici impegnati più i due soccorritori di turno a Clusone. L’équipe dell’elisoccorso ha raggiunto il 60enne infortunato, che è stato trasportato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in codice giallo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA