Schianto tra un tir e un furgone, due feriti gravi a San Paolo d’Argon: strada riaperta alle 13

Grave incidente nella mattinata di lunedì 15 gennaio a San Paolo d’Argon: coinvolti un camion e un furgone che si sono scontrati frontalmente.

Subito sono intervenuti i vigili del fuoco della centrale di Bergamo: l’incidente si è verificato intorno alle 8 di lunedì 15 gennaio e ha coinvolto un camion ed un furgone a San Paolo d’Argon, sulla statale 42: i due mezzi si sono scontrati frontalmente. Ancora da capire la dinamica dell’incidente, non è chiaro chi abbia invaso la corsia opposta causando lo schianto.

Due i passeggeri incastrati all’interno del furgone: i vigili del fuoco li hanno estratti dalle lamiere e li hanno affidati alle cure mediche. Sul posto anche il 118 e l’elisoccorso decollato da Bergamo oltre alla Croce Verde Bergamo, la postazione 112 di Brusaporto e la Croce Rossa Italiana.

Due le persone ferite: un ragazzo di 28 anni e una uomo di 56, entrambi trasferiti in ospedale con l’elisoccorso, all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e all’ospedale San Gerardo di Monza. I due uomini risultano in gravi condizioni, in prognosi riservata a causa dei traumi provocati dallo schianto frontale. Illeso ma in ospedale per accertamenti il conducente del tir.

Per permettere i soccorsi e la bonifica della strada, la statale è stata temporaneamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni. Uscite obbligatorie a San Paolo D’Argon e Trescore. «Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile» fa sapere l’Anas.L a strada è stata riaperta intorno alle 13.

© RIPRODUZIONE RISERVATA