Brumano, riaperta la strada interrotta dalla caduta del masso. Smottamento anche a Berbenno

VALLE IMAGNA. Nella mattinata un masso di 2 metri cubi era caduto sulla sede stradale. Momentaneamente chiusa anche la strada di provinciale a Berbenno per un altro smottamento.

A causa delle forti e continue piogge di questi giorni sulla strada provinciale di collegamento tra Rota Imagna e Brumano venerdì 27 ottobre si è verificato uno smottamento. Un masso di circa 2 metri cubi è piombato in strada a circa un chilometro da Brumano, fortunatamente senza che nessuno sia stato coinvolto.

I vigili del fuoco del distaccamento di Zogno hanno fatto un sopralluogo e insieme al sindaco e vista la pericolosità della situazione hanno deciso di chiudere al traffico la strada provinciale nell’attesa dell’intervento degli operai e tecnici dell’Amministrazione provinciale. La strada è stata riaperta nel pomeriggio. Brumano era rimasto isolato in quanto l’altra strada che raggiunge l’abitato, quella che proviene da Fuipiano, è chiusa per lavori di consolidamento importanti che non ne permettono la riapertura a breve.

Uno smottamento anche a Berbenno

Uno smottamento si è verificato intorno alle 12 di venerdì 27 ottobre anche sulla provinciale 14 a Berbenno alla curva «del Picinì», f ortunatamente in quel momento non passava nessuno. Sul posto i vigili del fuoco e i tecnici della Provincia di Bergamo che hanno temporaneamente chiuso la strada per valutarne la sicurezza e per rimuovere i detriti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA