Urtano l’auto delle Poste: madre e figlia nella scarpata

Sant’Omobono Terme. L’incidente a mezzogiorno lunedì 13 marzo a Mazzoleni, la vettura con le due donne è scivolata per due metri: ferite, non sono gravi.

Scontro tra due auto lunedì 13 marzo verso mezzogiorno su una strada della frazione Mazzoleni di Sant’ Omobono: sono rimaste ferite due donne, non in modo grave. L’incidente si è verificato sulla via Brigata Lupi di Toscana in un punto in cui la strada è stretta e il transito dei veicoli è problematico.

Due auto, una di queste delle Poste Italiane guidata da una portalettere e l’altra di media cilindrata sulla quale viaggiavano madre e figlia di 37 e 60 anni, si sono scontrate per cause ancora da accertare. A causa dell’urto l’automobile occupata dalle due donne è uscita di strada finendo in una scarpata ma per fortuna, dopo circa due metri si è fermata contro una pianta. Persone del posto, visto l’incidente hanno allertato il 112. La centrale Areu ha provveduto a inviare sul posto l’auto medicalizzata da Bergamo e le ambulanze Croce Azzurra di Almenno San Salvatore e la Padana Emergenza.

Il personale d’emergenza ha prestato le prime cure alle persone coinvolte nell’incidente e due di queste sono state trasportate una in codice giallo all’ospedale Cliniche Humanitas Gavazzeni e l’altra in codice verde al Policlinico Ponte San Pietro. Dovrebbero cavarsela con alcuni giorni di prognosi. Sul luogo dell’incidente i Vigili del fuoco di Bergamo che hanno messo in sicurezza le due auto che sono state poi rimosse dai mezzi di soccorso stradale e una pattuglia del Norm (Nucleo radiomobile) della Compagnia carabinieri Zogno che ha effettuato i rilievi per stabilire l’esatta dinamica dello scontro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA