Ardesio, pienone all’insegna della fiera delle capre - Foto e video

Pienone ad Ardesio domenica 4 febbraio per la tradizionale fiera delle capre, giunta alle 24esima edizione (e 22esima per la fiera dell’asinello).

Circa 250 le capre presenti, e provenienti da tutta la regione. Oltre venti gli asini. Una tra le manifestazioni più apprezzate e partecipate dell’Alta Valle Seriana, che richiama da oltre vent’anni appassionati del settore e non solo. Diverse le manifestazioni collaterali previste per tutta la giornata: la dimostrazione della produzione cagliata, ma anche sculture in legno ed espositori di prodotti tipici del mondo zootecnico.

In mattinata in scena il concorso, con il giudice, lo zootenico Stefano Giovenzana, che ha decretato le capre Re e Regina della manifestazione.

Ad organizzare l’evento Pro Loco Ardesio, insieme ad un folto numero di volontari, tra cui diversi giovani impegnati nel portare avanti la tradizione. Il paese è reduce da un altro grande successo, la Scasada del Zenerù, andata in scena lo scorso 31 gennaio. Altro appuntamento imperdibile che richiama in paese molti visitatori.

«Grazie a tutte le persone presenti - commenta Luca Bergamini, presidente della Pro Loco Ardesio -: sono sempre numerose. E grazie anche a tutte le persone che stanno lavorando per la manifestazione».

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA