Auto fuori strada a Nembro nella notte: Sofia muore a 18 anni, altri quattro giovanissimi feriti

LA TRAGEDIA. L’incidente è avvenuto verso le 2.30 della notte tra sabato 16 e domenica 17 dicembre in via Gavarno a Nembro. La ragazza era residente ad Albano Sant’Alessandro ma era molto conosciuta anche a Scanzo, paese di provenienza degli altri giovani.

00:37

Una Fiat Panda con a bordo cinque giovani a bordo, tutti tra i 17 e 19 anni, è uscita di strada nella notte tra sabato 16 e domenica 17 dicembre per cause ancora da accertare. Da una prima ricostruzione la vettura sarebbe scivolata sull’asfalto ghiacciato andando a sbattere contro un muretto di una recinzione e una centralina dell’elettricità. Erano le 2.30 su via Gavarno all’altezza della frazione Rinnovata di Nembro.

Dopo l’incidente un altro automobilista di passaggio ha allertato i soccorsi. Sul posto oltre ai carabinieri del comando provinciale di Bergamo, i vigili del fuoco, quattro ambulanze e due auto mediche. A bordo dell’auto viaggiavano cinque giovani: un ragazzo di 18 e uno di 19 anni, poi tre ragazze, una 17enne e due di 18 anni, tra cui Sofia Bagattini, di Albano.

I ragazzi sono stati soccorsi e portati in codice giallo tra gli ospedali di Seriate e di Bergamo. Purtroppo Purtroppo Sofia non ce l’ha fatta: i soccorritori hanno tentato per oltre 30 minuti di rianimarla, ma non c’è stato nulla fare. La ragazza era molto conosciuta anche a Scanzorosciate, paese da cui provenivano i suoi amici.

Leggi di più sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA