
Cronaca / Valle Seriana
Domenica 13 Luglio 2025
Cene, padrona picchia il cane e punta il coltello a un testimone
IL CASO. «La riprendevo, mi ha puntato un coltello costringendomi a cancellare il video» ha detto una donna che ha assistito alla scena. La polizia locale sta facendo verifiche.
Secondo i testimoni avrebbe usato modi molto bruschi con il proprio cane e avrebbe poi minacciato una passante che la stava riprendendo col telefonino, puntandole un coltello e obbligandola a cancellare il video. L’episodio sarebbe accaduto venerdì alle 11,30 nel parco di Cene adiacente alla pista ciclabile della Valle Seriana, tra il municipio e il fiume Serio.
La donna avrebbe infine estratto un coltello puntandolo al costato della testimone e obbligandola a cancellare il video. La vittima delle minacce è salita in piazza ad avvertire la polizia locale, che è intervenuta senza però rintracciare la donna. Nessuno dei passanti l’ha riconosciuta
Si utilizzeranno i video delle telecamere
Sulla vicenda sta cercando di far luce la polizia locale di Cene, impegnata a visionare i filmati delle telecamere di sicurezza. Stando ai testimoni, la donna avrebbe picchiato il proprio cane, pare un labrador. Una signora avrebbe ripreso con il cellulare, ma la donna, accortasi, le avrebbe strappato il telefonino di mano gettandolo a terra. La donna avrebbe infine estratto un coltello puntandolo al costato della testimone e obbligandola a cancellare il video. La vittima delle minacce è salita in piazza ad avvertire la polizia locale, che è intervenuta senza però rintracciare la donna. Nessuno dei passanti l’ha riconosciuta. «Il parco è frequentato anche da gente fuori paese – osserva il sindaco Edilio Moreni –, quindi è possibile che quella donna non sia stata riconosciuta dai testimoni».
© RIPRODUZIONE RISERVATA