Incidente ad Albino, ferito un motociclista. Arriva l’elisoccorso, lunghe code

VAL SERIANA. L’uomo stava guidando la sua moto quando si è scontrato contro un’auto ed è caduto a terra. Gravi le ferite, è intervenuto l’elisoccorso.

Un grave incidente stradale è accaduto nel pomeriggio di giovedì 16 novembre ad Albino, sul confine con il territorio di Cene, lungo la statale 671 della Valle Seriana all’altezza distributore Q8 e bar «La Roggia». Lo scontro ha coinvolto una moto Sukuzi da strada ed un’auto, una Fiat Punto.

L’allarme è scattato poco dopo le 15.30, e ad avere la peggio è stato il motociclista, un uomo di 59 anni, soccorso in codice rosso. Sul posto è infatti giunto l’elisoccorso alzatosi in volo da Bergamo ed atterrato in uno spiazzo erboso a ridosso del distributore Q8. Presente anche un’ambulanza della Croce Rossa Italiana di Alzano Lombardo e l’automedica. La ricostruzione della dinamica è stata affidata al Comando della Compagnia Carabinieri di Clusone.

Stando ad una prima ricostruzione, sembra che l’auto, guidata da un giovane classe 2003 e diretta verso Clusone, abbia invaso la corsia opposta, probabilmente per un colpo di sonno del guidatore, e si sia scontrata con la moto che stava viaggiando in direzione Bergamo.

Il motociclista è stato sbalzato a terra: in gravi condizioni è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Fortunatamente non è in pericolo di vita.

Pesanti le ripercussioni sul traffico, regolato da carabinieri e polizia locale di Albino. Nel tratto interessato dall’incidente il transito è stato consentito a senso unico alternato, e solo verso le 18 la statale è stata riaperta completamente al traffico. Nel frattempo però lunghe code si erano create in entrambi i sensi di marcia, dato anche l’orario di punta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA