Investita con il figlio, resta gravissima l’83enne

L’INCIDENTE. La signora residente nel centro, e proprietaria di un terreno agricolo in zona, adibito ad orto, stava tagliando la siepe che delimita la sua proprietà con la strada.

Casnigo

Resta stabile ma ancora in gravissime condizioni, ricoverata nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, la donna 83enne di Casnigo investita nel tardo pomeriggio di venerdì, insieme al figlio in via Brusit, nella periferia del paese. La signora residente nel centro, e proprietaria di un terreno agricolo in zona, adibito ad orto, stava tagliando la siepe che delimita la sua proprietà con la strada, coadiuvata dal figlio 57enne, quando un uomo di 67anni, alla guida di un motorino, è uscito di strada e li ha travolti.

Il figlio, medicato all’ospedale di Alzano Lombardo, è stato dimesso nella notte e ha riportato un trauma cranico, con diverse escoriazioni ed ematomi sul corpo

L’investitore è stato subito sottoposto al pretest per accertare la presenza di alcol nel sangue, che ha dato esito positivo. Successivamente, in ospedale, è stato sottoposto ad ulteriori prelievi, i cui risultati arriveranno nei prossimi giorni. Le indagini sono seguite dai militari del Comando Compagnia carabinieri di Clusone. L’impatto è stato molto violento, e i soccorsi sono scattati in codice rosso attorno alle 18.30. Sul posto sono giunte due ambulanze, l’automedica e anche l’elicottero del 118 alzatosi in volo da Sondrio. I due uomini sono stati stabilizzati e trasportati in ospedale, mentre le condizioni della signora sono parse sin da subito più gravi. Il figlio, medicato all’ospedale di Alzano Lombardo, è stato dimesso nella notte e ha riportato un trauma cranico, con diverse escoriazioni ed ematomi sul corpo.

«Stavano operando in totale sicurezza – spiega la figlia dell’83enne –, ben oltre la linea bianca che delimita la carreggiata, ed era ancora ben chiaro, ma sono stati travolti in pieno». In zona sono ben visibili i segni dell’impatto del motorino contro il muretto che delimita la proprietà della signora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA