Investito dalla sua auto: 83enne trasportato in ospedale con l’elisoccorso

GANDELLINO. Un villeggiante di 83 anni è stato trascinato e poi investito dalla sua auto mentre stava caricando il bagagliaio. Non è grave.

Ha parcheggiato l’auto, ha aperto il bagagliaio per caricare della legna ma la macchina si è messa in movimento indietreggiando verso di lui. Un villeggiante 83enne è stato trascinato per diversi metri fino a quando la macchina si è fermata andandosi a schiantare contro un albero ai margini della carreggiata. L’uomo è rimasto incastrato sotto l’auto e sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Clusone per liberarlo. L’incidente è avvenuto verso le 15.30 di sabato 16 marzo a Gandellino in località Tezzi Alti.

In un primo momento le sue condizioni sono parse preoccupanti e per questo si è alzato in volo l’elisoccorso da Bergamo. Sul posto anche un’ambulanza della Croce Blu di Gromo e anche i vigili del fuoco che lo hanno soccorso.

Dopo averlo liberato, è intervenuto il personale sanitario per stabilizzarlo e valutare le condizioni di salute. L’83enne poi, è stato caricato sull’elicottero e trasportato all’ospedale Poliambulanza di Brescia. Le sue condizioni non sarebbero gravi.

Sul posto anche i carabinieri id Clusone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA