Mercatini e Casa di Babbo Natale: Clusone si prepara a un mese di magia

LA KERMESSE. Presentato il «Tempo di Natale»: installazioni luminose, vetrine a tema e musica. Artigianato di qualità nel Parco Nastro Azzurro. A Villa Balduzzi allestimenti scenografici.

A Clusone è «Tempo di Natale». Qui tutto è pronto per un Natale speciale che quest’anno vedrà tante iniziative ruotare attorno alla «Casa Bergamasca di Babbo Natale», pronta ad aprire nella Villa Balduzzi in contemporanea con il «Villaggio dei Mercatini» nel Parco Nastro Azzurro. Il tutto in un’atmosfera unica, tra installazioni luminose, decorazioni, musiche natalizie e le vetrine dei tanti negozi allestite a tema. Si parte sabato 18 dalle 10, con l’inaugurazione del Villaggio dei Mercatini.

«La collaborazione con volontari e associazioni ci ha permesso di crescere – spiega il presidente della Turismo Pro Clusone Diego Percassi –. I mercatini, con un percorso rinnovato e una quindicina di casette di legno e gazebi, con artigianato di qualità, hobbisti e punti ristoro saranno aperti fino al 24, con l’obiettivo di prolungare fino all’Epifania».

E poi i tanti eventi: sabato 9 dicembre confermata la Notte Bianca con tante iniziative e negozi aperti, poi il 12 il passaggio di Santa Lucia, il 24 gli auguri con Coro Idica e banda e una serata per i giovani il 27. La Casa Bergamasca di Babbo Natale. allestita dalla Fattoria Ariete di Gorno, sarà aperta fino al 26 tutti i sabati e le domeniche, oltre all’8 e il 26, dalle 14 alle 18.

La letterina

Qui i bimbi potranno scrivere la letterina e consegnarla a Babbo Natale, partecipare ai laboratori e visitare le sue stanze nella caratteristica villa di viale Gusmini.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo del 16 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA