Venerdì 28 Settembre 2012

Weekend con il tempo incerto
A Villa Castelbarco c'è Sposidea

Sarà un weekend con il tempo incerto, venerdì dovrebbe essere bello, ma sabato è previsto cielo nuvoloso e domenica potrebbe piovere. Addio caldo, insomma. Del resto siamo entrati in autunno, anche se nell'ultima settimana di settembre resistono diverse allettanti feste paesane, come la sagra della taragna a Branzi o la sagra dell'uva a Pontida.

A Bergamo programma ricco domenica 30: nonostante la cancellazione a causa del maltempo di Passeggiar gustando sul Sentierone (spostata al 21 ottobre), resta la Festa del parco agricolo ecologico, la Pedal'Avis e il Tour delle Dimore storiche. E inoltre c'è sempre la possibilità di ammirare il museo e tesoro della Cattedrale in Città Alta.

Venerdì da ricordare l'apertura del Festival organistico internazionale, mentre sabato Patch Adams, medico americano, incontrerà medici, operatori sanitari, docenti, ricercatori e studenti. Sul Sentierone e nei pressi di Piazzale Alpini ci sarà una parata di clown, con abbracci gratis e flash mob. Infine, domenica, toccante appuntamento al Palamonti dove il Rifugio Coca sarà intitolato all'alpinista Mario Merelli.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata