Frontale tra due auto a Borgo di Terzo: muore una donna di 60 anni

La tragedia. Due auto si sono scontrate in via Nazionale intorno all’1.30 di sabato 17 dicembre. È morta Giusy Cortesi di Trescore. I funerali si svolgeranno martedì 20 dicembre. Leggi di più su «L’Eco di Bergamo» di domenica 18 dicembre.

I Vigili del fuoco della centrale di Bergamo sono intervenuti per un incidente stradale tra due auto a Borgo di Terzo in via Nazionale nella notte tra venerdì 16 e sabato 17 dicembre intorno all’1.30.

Terribile lo schianto frontale che non ha lasciato scampo a una donna di 60 anni di Trescore. Si chiamava Giusy Cortesi: in ospedale a Bergamo è stato ricoverato anche il marito, ma non sarebbe in gravi condizioni. Feriti anche i due occupanti dell’altra auto coinvolta. Trasportati in codice giallo in ospedale a Seriate.

Secondo una prima ricostruzione degli agenti della Polizia stradale di Bergamo, i coniugi stavano tornando a casa, quando in territorio di Borgo di Terzo, affrontando una curva si sono trovati di fronte un’altra auto che per ragioni che ancora non si conoscono aveva invaso la loro corsia. L’impatto violentissimo e tragico è stato inevitabile. Giusy Cortesi è stata sbalzata fuori dall’auto e i soccorsi non hanno potuto far altro che constarne il decesso.

Il corpo della donna è stato composto nella casa del commiato Monieri di Trescore, mentre i funerali si svolgeranno martedì 20 dicembre alle 14,30 nella chiesa parrocchiale di Trescore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA