Dopo il furto delle offerte, i volontari organizzano una raccolta fondi

CASTIONE. Il ricavato delle ultime iniziative di «Una bella storia», gruppo in memoria di Luciano Ferrari, sacrista di Dorga scomparso nel 2021, rubato da casa di uno dei volontari. Sabato 3 maggio la vendita delle torte in piazza.

Castione della Presolana

È stata una brutta sorpresa per tutti, ma dopo la prima reazione di rabbia e scoraggiamento il gruppo di volontari «Una bella storia» si è rimboccato le maniche e ha deciso di reagire. I giovani amici di Luciano Ferrari (ventottenne sacrista di Dorga, frazione di Castione della Presolana, morto nel novembre 2021 dopo una lunga lotta contro un tumore) da ormai diversi mesi stanno organizzando iniziative benefiche con il duplice fine di portare avanti il ricordo di Luciano e sostenere l’Associazione oncologica bergamasca Onlus.

Lo scorso 24 aprile dalla casa di uno dei volontari è stata rubata una somma di circa quattromila euro: «Si trattava del ricavato delle ultime iniziative, come la castagnata, ma anche di alcune somme già raccolte da alcuni sponsor per la festa in ricordo di Luciano che abbiamo in programma per il 3 agosto», spiega Laura Pezzotta, una dei membri del gruppo.

L’iniziativa di sabato 3 maggio in piazza

Per continuare la sua opera – in particolare per riuscire ad organizzare la festa «Una bella storia» di quest’estate – il gruppo ha deciso di organizzare per questo sabato, 3 maggio, una vendita torte sulla piazza della chiesa di Dorga e allo stesso tempo una raccolta fondi sulla piattaforma online Gofundme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA