Gavarno Vescovado, black out delle linee telefoniche e Internet da mercoledì

Asilo, parrocchia e aziende isolate. Il sindaco di Nembro, Claudio Cancelli: «Sollecitato la richiesta di intervento del gestore telefonico della zona».

Cinquecentoquattordici famiglie, la parrocchia, l’asilo e la maggior parte delle attività imprenditoriali e commerciali di Gavarno, frazione di Nembro, sono isolate dalla giornata di mercoledì per un black out delle centraline telefoniche Tim, che hanno creato un disservizio per i telefoni e per la linea internet. Sono ormai da quasi 48 ore che il guasto prosegue, nonostante le numerose segnalazioni da parte dei cittadini e i tentativi di avere una risposta da parte degli amministratori. Il danno è più grave del previsto: è intervenuta la ditta Valtellina a lavorare direttamente sui cavi, ma non si tratta di una cosa risolvibile in pochissime ore.

A questo momento cittadini e lavoratori sono ancora senza internet, in una zona che già di per se è caratterizzata da qualche problema di connessione: sollecitati anche dal Sindaco nembrese Claudio Cancelli, la compagnia ha assicurato che entro la giornata le linee telefoniche e Adsl sarebbero state ripristinate, ma così non è stato. Naturalmente sui social c’è stato lo sfogo dei gavarnesi, che fin da mercoledì hanno segnalato il loro disagio sia sulla pagina «Sei di Nembro se» e direttamente al gestore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA