Sinner al campo di Montecchio, ma è il pesce d’aprile del sindaco

LA CURIOSITA’. La notizia ha entusiasmato i tifosi salvo poi rivelarsi una burla orchestrata dal primo cittadino.

Il numero due del mondo nel ranking Atp aprirà una scuola di tennis presso il campo di Montecchio. L’approdo ad Alzano Lombardo di Jannik Sinner, fresco vincitore degli Australian Open, ha acceso l’entusiamo dei tifosi, ma s’è presto rivelato un pesce d’aprile orchestrato dal sindaco Camillo Bertocchi.

Lunedì 1° aprile il primo cittadino alzanese ha infatti pubblicato un post su Facebook annunciando la notizia: «Sinner arriva a Montecchio, dove aprirà una scuola di tennis – ha scritto Bertocchi –. Complice la vittoria dell’Atp Challenger di Bergamo nel 2019, il legame con il territorio grazie allo sponsor cartiere e il responsabile marketing che ha casa proprio a Nese. La scuola diventerà la più importante della Lombardia».

Ma la notizia s’è presto rivelata una burla: «Nella prima mezz’ora dopo la pubblicazione sono stato travolto di messaggi e chiamate da parte di persone in visibilio – racconta Bertocchi –, poi però hanno capito che era il mio pesce d’aprile». Il post è stato poi cancellato da Facebook.

© RIPRODUZIONE RISERVATA