Donald Trump è ancora in corsa. Al termine del secondo dibattito tra i due candidati per la Casa Bianca del 2016, quello che secondo molti commentatori avrebbe dovuto sancire la volata finale della sua rivale Hillary Clinton, il magnate newyorchese ha invece ribadito che la sfida elettorale è ancora aperta.
La disperata prepotenza del maschio. Si potrebbe dare questo titolo all’impressionante sequenza di violenze e di delitti all’interno di rapporti di coppia che hanno …
Libia o non Libia? Di fronte alla prospettiva di un (altro) intervento militare la politica e l’opinione pubblica si stanno spaccando. Era prevedibile.
Il numero dei ministri, pare anche su consiglio dell’inviato speciale dell’Onu, il tedesco Martin Kobler, è sceso drasticamente da 32 a 13. Il governo …
C’era proprio bisogno di cioccolato domenica pomeriggio. Di sicuro serviva ad addolcire lo stress accumulato in auto, a causa delle code per la chiusura …
Siamo alle prese con un’Europa contraddittoria e indecisa di fronte alle sfide che la travagliano. Lo scontro tra diverse prospettive, interessi configgenti, mentalità che …
Il nuovo attacco terroristico a una Università in Pakistan deve farci riflettere. Certo, immediatamente il pensiero va alle vittime, colpevoli solo del fatto di …
Il 2016 in termini economici non poteva iniziare peggio. Gli spostamenti monetari a livello mondiale hanno influito pesantemente sui riequilibri valutari e sui mercati …
La faccenda delle polveri sottili è tremendamente seria. Ed è preoccupante che a ricordarcelo siano unicamente le polemiche di questi giorni. In gioco non …
Il caso del piccolo Loris Stival, il bambino ucciso in provincia di Ragusa, ha recentemente dimostrato come la legge dell’infotainment abbia superato ogni …
«Filmino tarocco», «finta prova per incastrare Bossetti...», «video-bufala»... Nell’ultima settimana se ne sono sentite (e lette) di tutti i colori sul filmato dei carabinieri …