Meteo, settimana al via col sole
Poi ancora pioggia e neve

Il maltempo ci concede una tregua nella giornata di lunedì, ma già da martedì torneranno le nuvole, in serata anche la pioggia. E mercoledì si rivedranno i fiocchi bianchi al mattino, mentre in serata tornerà a cadere la pioggia.

Il maltempo ci concede una tregua nella giornata di lunedì, ma già da martedì torneranno le nuvole, in serata anche la pioggia. E mercoledì si rivedranno i fiocchi bianchi al mattino, mentre in serata tornerà a cadere la pioggia. Ecco il dettaglio delle previosio di 3BMeteo.


LUNEDI
A Bergamo:
Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata.
In Lombardia: Il minimo di bassa pressione transita verso Est ed è seguito da aria più asciutta. Fin dal mattino cieli sereni, salvo residui annuvolamenti sui rilievi orientali, con qualche fiocco su alta Valtellina nelle prime ore, e temporanei banchi di nebbia sulle pianure. Dalla sera/notte veli e strati sfilacciati in risalita da sud, ma per il momento senza conseguenze. Temperature senza variazioni di rilievo, minime tra -2 e 1 gradi, massime tra 5 e 7 gradi. Zero termico a 1000 metri circa.

MARTEDI'
A Bergamo:
Cieli in prevalenza poco nuvolosi, con nubi in progressivo aumento nel corso della giornata fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi e deboli piogge in serata.
In Lombardia: In nottata una nuova e più intensa perturbazione atlantica raggiunge la Lombardia, portando una nuova nevicata fino al piano. Fino a metà giornata ancora soleggiato, seppure con velature e stratificazioni in risalita da sud. Entro sera cieli nuvolosi e tendenza a deboli nevicate nella notte fino a quote di pianura, specie sulle province di Pavia, Varese, Milano. Temperature basse, minime tra -4 e -1 gradi, massime tra 4 e 6 gradi.

MERCOLEDI'
A Bergamo:
Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate al mattino, in trasformazione in pioggia al pomeriggio. Poche nubi in serata.
In Lombardia: La Lombardia resta coinvolta dalla perturbazione giunta la notte precedente, con nubi e precipitazioni, nevose anche pianura sui settori centro-occidentali, piovose sulle province di Brescia, Mantova, Cremona e est Bergamasco. In giornata fenomeni in trasformazione in pioggia fino ai 300-500 metri, in graduale cessazione. Dalla sera qualche schiarita in avanzamento dai settori meridionali. Temperature stazionarie, minime tra 0 e 2 gradi, massime intorno ai 3/5 gradi. Clima freddo. Venti prima orientali, poi meridionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA