Telgate, box trasformato in boutique
Ma la merce è falsa: un denunciato

Da giorni i residenti della zona del centro sportivo di Telgate notavano uno strano via vai da un box. Martedì i carabinieri hanno capito il motivo: il garage era diventato un negozio di capi griffati. Peccato però che si trattasse di merce contraffatta. Denunciato un uomo di Gandosso.

Da diversi giorni alcuni residenti della zona del centro sportivo di Telgate notavano uno strano via vai da un box all'interno di un complesso residenziale. Martedì 22 marzo i carabinieri di Grumello hanno capito il motivo degli strani movimenti: nel garage era stato ricreato un vero e proprio negozio di abbigliamento e accessori griffati. Peccato però che si trattasse di merce contraffatta.

Da Hogan a Fred Perry, da Moncler a Louis Vuitton, i militari hanno trovato un centinaio di articoli, tra scarpe, borse e capi di abbigliamento, per un valore stimato intorno ai 50 mila euro.

Ignaro della vendita illegale il titolare del box, che aveva dato in uso gratuito lo spazio a un conoscente, risltato però pregiudicato per simili reati, un uomo di Gandosso di 41 anni. Smantellato il «negozio abusivo» (nel garage era stato ideato con un separè addirittura uno spazio-camerino per provare i vestiti), la merce è stata sequestrata e il 41enne è stato denunciato per ricettazione e vendita di marchi contraffatti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA