Giovedì 09 Giugno 2011

Scontro a Lurano, muore 79enne
Ferito gravemente un motociclista

Un'anziana di 79 anni è morta nella tarda mattinata di giovedi in un incidente stradale avvenuto a Lurano. La vittima, al volante di una Citroen Saxo, è deceduta dopo che una moto di grossa cilindrata è finita contro la sua auto al lato della guida.

La vittima è Stefania Leone che abitava nella casa che si trova proprio davanti all'incrocio dove si è verificata la tragedia. La donna, dopo aver salutato il marito si è messa al volante della Citroen e ha imboccato la traversa della strada provinciale 121. Giunta all'incrocio, è svoltata in direzione di Pognano, ma probabilmente non si è avveduta dell'arrivo di una moto Bmw di grossa cilindrata condotta da una persona di Lurano.

Il motociclista ha sbattuto contro la portiera laterale sinistra fino quasi ad entrare nell'abitacolo. Un impatto violentissimo: la donna è morta, mentre il motociclista è rimasto ferito gravemente e trasportato con l'elisoccorso del 118 agli Ospedali Riuniti di Bergamo.

Il marito della 79enne, udito il rumore dello schianto, si è precipitato alla finestra e ha visto l'auto della moglie. Corso in strada ha potuto solo constatare il decesso della stessa.

Sul posto poco dopo sono giunti gli agenti della Polizia Stradale per gli accertamenti di legge.

a.ceresoli

© riproduzione riservata