Accoltella la vicina di casa
A Brignano arrestato 28enne

Un giovane di 28 anni, marocchino di Brignano Gera d'Adda, è stato arrestato per tentato omicidio. Il giovane è accusato di aver accoltellato al collo, ferendola in maniera leggera, una vicina di casa, anch'essa marocchina. la donna litigava molto spesso con la madre del 28enne.

Un giovane di 28 anni, marocchino di Brignano Gera d'Adda, è stato arrestato per tentato omicidio, dopo essersi consegnato spontaneamente alle forze dell'ordine. Il giovane è accusato di aver accoltellato al collo, ferendola in maniera leggera, una vicina di casa, anch'essa marocchina, nella giornata di mercoledì 8 giugno.

Tutto è iniziato con delle liti per futili motivi tra vicini di pianerottolo. In particolari la madre dell'arrestato e la vicina ferita dal giovane bisticciavano da tempo per un portaombrelli, accusandosi a vicenda di spostarlo. Una lite stupida, che ha finito per coinvolgere le due famiglie, fino ad arrivare al gesto estremo del ragazzo che, forse per difendere o comunque sostenere la madre, ha usato il coltello contro la vicina.

La donna è stata giudicata guaribile in otto giorni, ma questo non cambia la posizione del 28enne, accusato di tentato omicidio. Il ragazzo era sparito da mercoledì e si è consegnato venerdì ai carabineiri della compagnia di Treviglio per dare la sua versione dei fatti: ora è trattenuto in carcere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA