Caravaggio, maxi rogo in cascina
I danni ammontano a un milione

Un incendio divampato martedì sera in via Brignano, a Caravaggio, ha distrutto un capannone agricolo alla cascina della famiglia Gatti, provocando danni ingenti. Il rogo si è sviluppato verso le 21,30. I danni ammontano a un milione di euro.

Un incendio divampato martedì sera in via Brignano, a Caravaggio, ha distrutto un capannone agricolo alla cascina della famiglia Gatti, provocando danni ingenti. I danni ammontano a un milione di euro. Il rogo si è sviluppato verso le 21,30.

Le fiamme - divampato per cause ancora tutte da chiarire - hanno iniziato a bruciare i quintali di fieno ammassati nel capannone. L'allarme ai vigili del fuoco è stato dato dai proprietari della cascina.

Sul posto sono arrivate le squadre dei vigili del fuoco di Bergamo. Nel frattempo il proprietario della cascina aveva già messo in salvo gli animali, evitando così danni ulteriori. I pompieri, arrivati sul posto con un autobotte, hanno poi utilizzato anche l'acqua di alcune rogge vicine, aperte dal proprietario della cascina.

Per rifornire i vigili del fuoco sono state utilizzate anche autobotti portate da mezzi agricoli dell'azienda. Sul luogo dell'incendio anche la polizia locale e i carabinieri.

Mercoledì 14 settembre una prima stima dei danni parla addirittura di un milione di euro di danni: la struttura di 900 metri quadrati è andata totalmente distrutta e non è più agibile. È stata comunque esclusa l'origine dolosa dell'incendio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA