Capo Verde, annega papà 38enne
La famiglia originaria di Bergamo

Saranno celebrati sabato 8 ottobre nella chiesa del SS. Redentore a Cernobbio i funerali di Marco Signorelli, 38 anni, annegato a Capo Verde, dove viveva da 5 anni con la moglie Francesca e la figlia Alice. La famiglia della vittima è originaria di Bergamo.

Saranno celebrati sabato 8 ottobre nella chiesa del SS. Redentore a Cernobbio i funerali di Marco Signorelli, 38 anni, annegato sabato 1 ottobre nelle acque del mare di Capo Verde, l'arcipelago di fronte al Senegal dove aveva deciso di trasferirsi cinque anni fa con la moglie Francesca e dove stava crescendo la figlioletta Alice.

Forse un malore all'origine della tragedia. La famiglia della vittima è originaria di Bergamo, del quartiere di Valtesse, dove abitano ancora i nonni di Marco Signorelli, che, nonostante il trasferimento a Como e poi la partenza per l'estero, era rimasto sempre un grande appassionato dell'Atalanta.

La morte del 37enne ha gettato nello sconforto i genitori, che abitano in via Della Libertà, e i fratelli Chiara e Giampaolo. Il papà, l'ingegnere Emilio (sposato con Tiziana Gritti) e il fratello Giampaolo subito dopo la tragedia erano volati a Capo Verde per stare vicini alla nipotina e alla moglie di Marco, oltre che per organizzare la traslazione della salma.

Marco Signorelli e la moglie Francesca erano a Capo Verde da cinque anni dove affittavano appartamenti ai turisti in un complesso edilizio in riva al mare. I genitori si erano trasferiti nel Comasco a metà degli Anni '70.

Leggi di più su L'Eco in edicola sabato 8 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA