Giornata del ringraziamento
Benedetti 60 trattori in città

Sfilata di una sessantina di trattori e di qualche centinato di agricoltori in città, domenica mattina, per la 61ª Giornata del ringraziamento organizzata dalla Coldiretti in tutta Italia. I mezzi sono stati benedetti. Fino alle 20 sul Sentierone le bancarelle di Campagna Amica.

Sfilata di una sessantina di trattori e di qualche centinato di agricoltori in città, domenica mattina, per la 61ª Giornata del ringraziamento organizzata dalla Coldiretti in tutta Italia. Punto di partenza alla Malpensata alle 9,30, il corteo è sfilato in viale Papa Giovanni XXIII creando molta curiosità e qualche problema al traffico, ma nulla di pesante da digerire per gli automobilisti (si è trattato di attendere fermi un quarto d'ora). Infine i mezzi sono stati parcheggiati tra il teatro Donizetti e la chiesa di San Bartolomeo.

A San Bartolomeo è stata celebrata la Santa messa, presieduta da dom Francesco Monti, abate del monastero di Pontida, e don Francesco Poli, consigliere ecclesiastico della Coldiretti. Ad allietare la funzione la corale del Santissimo redentore di Seriate. Durante il corteo, invece, si sono esibiti il corpo musicale parrocchiale di Casazza e le majorettes di Villa di Serio.

Dopo la funzione c'è stata la benedizione delle macchine agricole. Sul Sentierone fino alle 20 ci saranno la bancarelle di Agrimercato-Campagna amica: in vendita i prodotti tipici bergamaschi della Coldiretti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA