Banda del botto all'Ld di Zanica
La cassaforte vola a 50 metri

Banda del botto in azione a Zanica. Nel mirino dei malviventi la cassaforte del supermercato Ld, fatta saltare con il gas: il portellone è schizzato a una cinquantina di metri. Cinquemila euro il bottino, altri 5mila recuperati a terra dai carabinieri.

Banda del mbotto in azione a Zanica. Nel mirino dei malviventi la cassaforte del supermercato Ld di via Aldo Moro, che è stata fatta saltare con il gas: il portellone è schizzato a una cinquantina di metri.

Il furto è stato messo a segno poco dopo le 4. Ignoti hanno raggiunto la cassaforte posta su un lato esterno del supermercato e dopo aver praticato un foro hanno fatto entrare il gas che ha provocato l'esplosione. Il boato è stato udito dalla gente dei condomini che si affacciano sulla piazzetta del market. Molti sono scesi in strada, ma i malviventi erano già fuggiti.

In tilt anche gli antifurto delle auto che sono suonate all'impazzata dopo il botto. Secondo alcuni persone, i ladri erano giunti sul posto con un'auto di colore bianco. Per gli accertamenti di legge sono giunti i carabinieri che hanno acquisito le immagini registrate dalle telecamere. Gli stessi militari dell'Arma hanno recuperato banconote per 5000 euro rimaste a terra, mentre il bottino ammonta pure a 5000 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA