Cocaina con formaggi e yogurt
Sequestrati 40 chili. Due arresti

Cocaina con formaggi e yogurt. Due albanesi di 47 e 52 anni, residenti in provincia di Bergamo, incensurati e titolari di un'attività di trasporto di prodotti caseari, sono stati arrestati nel Fiorentino: nel loro furgone i carabinieri hanno scoperto 40 kg di cocaina. Valore 5 milioni di euro.

Cocaina insieme a formaggi e yogurt. Due albanesi di 47 e 52 anni, residenti nella provincia di Bergamo, incensurati e titolari di un'attività di trasporto di prodotti caseari, sono stati arrestati nel Fiorentino: nel loro furgone i carabinieri hanno scoperto 40 kg di cocaina. Valore 5 milioni di euro.

I due sono stati arrestati nell'ambito di un'operazione condotta dai carabinieri della compagnia di Borgo San Lorenzo (Firenze) e dal nucleo investigativo del reparto operativo del comando provinciale di Piacenza. Secondo quanto spiegato, la droga, proveniente prevalentemente dall'Olanda, sarebbe stata consegnata a clienti in Toscana, Emilia Romagna e Lombardia.

Per gli investigatori i due arrestati avrebbero sfruttato la loro attività proprio per il trasporto della droga. Le indagini si sono concluse il 10 gennaio nell'area di servizio Trebbia Sud dell'A21 dove i due albanesi, a bordo di un tir fermato per un controllo, sono stati trovati in possesso della droga sequestrata.

La cocaina, suddivisa in 38 panetti, era nascosta all'interno della cabina motrice del camion, sotto il materasso del lettino. Le buste in plastica (sacchette di un discount) che conteneva la cocaina avevano un forte odore di mentolo: per gli investigatori ciò sarebbe servito per ovviare ai controlli con i cani antidroga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA