Trovata alla stazione di Sanremo
54enne scomparsa da cinque giorni

E' stata ritrovata alla stazione ferroviaria di Sanremo la bergamasca di 54 anni, residente in un paese dell'hinterland, ospitata da circa due mesi presso una casa di riposo di Bergamo. La donna non dava notizie di sé dallo scorso venerdì.

E' stata ritrovata alla stazione ferroviaria di Sanremo la bergamasca di 54 anni, residente in un paese dell'hinterland, ospitata da circa due mesi presso una casa di riposo di Bergamo.

La donna non dava notizie di sé dallo scorso venerdì, quando si era allontanata - con un cagnolino - dalla residenza protetta di Bergamo. E' stato il personale che si occupa della pulizia dello scalo ferroviario a segnalare la presenza della signora accompagnata agli agenti del distaccamento della Polizia Ferroviaria.

Gli agenti hanno subito allertato il 118 che ha inviato sul posto un'ambulanza della Croce Verde di Sanremo, in quanto la donna era in stato confusionale oltre ad aver bisogno di cibo. I poliziotti hanno cercato di interpretare le poche parole espresse dalla donna in modo da risalire alle generalità e per vedere se ci fosse qualcuno da avvisare. E' così che è emerso che la 54enne si era allontanata volontariamente da questa struttura alcuni giorni fa.

Gli agenti hanno subito avvisato anche la polizia locale di Bergamo. La 54enne è stata trasportata immediatamente al pronto soccorso dell'Ospedale di Sanremo dove sarà tenuta sotto osservazione. Nei prossimi giorni la donna ed il cane faranno nuovamente ritorno nella casa di Bergamo.

Secondo quanto si è potuto ricostruire, la donna - che soffre di disturbi psichici ed è assistita dal Cps dell'Asl di Bergamo - si era già allontanata una prima volta mercoledì scorso. Aveva preso un bus per recarsi nel comune di residenza, dove tra l'altro le autorità locali le avevano assegnato tempo addietro un appartamento. Rintracciata, aveva fatto ritorno alla casa di riposo, ma due giorni dopo è uscita nuovamente facendo perdere le sue tracce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA