Ciclisti, una domenica nera:
anche a Lovere urtato da un'auto

È stata una giornata nera quella di domenica per i ciclisti. Oltre allo scontro di Brembilla (tutti i dettagli nell'allegato) un altro incidente si è registrato a in via Paglia a Lovere. Un 46enne in bici da corsa si è scontrato con l'Audi A5 di una coppia di francesi.

È stata una giornata nera quella di domenica per i ciclisti. Oltre allo scontro di Brembilla (nell'allegato) un altro incidente si è registrato a in via Paglia a Lovere. Alle 9,45. a rimanere ferito è stato L. D. 46 anni, bergamasco, il quale in sella alla sua bicicletta da corsa si è scontrato con l'Audi A5 di una coppia di francesi in vacanza sul lago.

Nell'impatto con l'auto, l'uomo è finito a terra sull'asfalto, riportando escoriazioni e traumi in più parti del corpo. Sul posto il 118 ha inviato una ambulanza.

Dopo i primi soccorsi sul posto, il ciclista è stato trasferito al pronto soccorso dell'ospedale di Lovere e successivamente ai Riuniti di Bergamo per accertamenti, ma le sue condizioni fortunatamente non sono gravi. In via Paglia sono interventi anche i carabinieri di Lovere per i rilievi del caso.

Sono invece stabili le condizioni di Simone Fusaro il ragazzo quattordicenne investito sabato a Sovere. Il giovane in sella alla sua bicicletta quando si è scontrato all'incrocio tra via Sansones e via Silvestri, con una Fiat Punto guidata da A. M. quarantenne residente a Sovere.

Maggiori dettagli su L'Eco di Bergamo del 13 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA