Auto contro un pullman:
nove feriti in via Corridoni

Nove feriti, tutti per fortuna non gravi: è il bilancio dell'incidente che ha visto coinvolti un pullman della linea 11 dell'Atb e un'auto. Tutto è avvenuto a Bergamo in via Corridoni intorno alle 11,40 di lunedì. Strada chiusa al traffico per oltre un'ora.

Nove feriti, tutti per fortuna non gravi: è il bilancio dell'incidente che ha visto coinvolti un pullman della linea 11 dell'Atb e un'auto. Tutto è avvenuto a Bergamo in via Corridoni intorno alle 11,40 di lunedì.

Secondo la prima ricostruzione effettuata dalla polizia locale di Bergamo, l'auto - una Polo guidata da un anziano signore - sarebbe ripartita dopo avere effettuato rifornimento alla stazione di servizio che si trova all'angolo con via Quinto Alpini.

La curva, per dirigersi verso Torre Boldone, è stata affrontata un po' troppo larga. La Polo avrebbe invaso la corsi opposta di marcia proprio mentre stava sopraggiungendo, diretto verso il centro città, il bus della linea 11. L'urto è stato violento, al punto che la Polo è rimbalzata all'indietro e si è girata nell'altra direzione.

Sul pullman i passeggeri in piedi sono finiti a terra, quelli seduti sono stati sbalzati: prima dalla frenata che l'autista ha tentato, poi dall'urto violento. Sul posto il 118 ha inviato sei ambulanze e l'auto medica. Poi una squadra dei vigili del fuoco e varie pattuglie e furgoni della polizia locale.

I feriti - tra loro l'autista del bus e l'88enne alla guida della Polo - non sono gravi: sono stati smistati ai pronto soccorso delle Gavazzeni e ai Riuniti: hanno riportato contusioni alle ginocchia e alle braccia, oppure colpi di frusta. Un bambino è stato trasportato all'ospedale di Alzano.

Strada chiusa al traffico per oltre un'ora per consentire i rilievi e i soccorsi, poi a senso unico alternato in attesa della rimozione del pullman, che non era più in grado di viaggiare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA