Cronaca / Bergamo Città
Giovedì 13 Dicembre 2012
Altroconsumo scende in campo
Una class action contro Trenord
Tre mesi di abbonamento rimborsato per disagi, trattenute in busta paga sui ritardi al lavoro, malori. È quanto Altroconsumo chiede al giudice con la class action contro Trenord per risarcire i pendolari in Lombardia.
Tre mesi di abbonamento rimborsato per disagi, trattenute in busta paga sui ritardi al lavoro, malori. È quanto Altroconsumo chiede al giudice con la class action contro Trenord per risarcire i pendolari in Lombardia.
Altroconsumo ha distribuito volantini per illustrare la sua iniziativa nel pomeriggio di giovedì nelle principali stazioni ferroviarie milanesi – cominciando dalla più affollata di tutte, la Stazione Centrale di Milano - invitando gli «abbonati al (dis)servizio» di Trenord ad aderire all'iniziativa.
Secondo l'associazione dei consumatori ecco alcuni esempi «in moneta sonante raccolti tra i 700mila che ogni giorno sperano di arrivare in orario, o almeno di salire su un treno delle Trenord, perché non sono solo morali i danni subìti: Ivano sulla Brescia-Milano ha diritto a 250 euro di rimborso; Marco sulla Bergamo-Milano 300 euro; Miriam 190 euro per la tratta Arosio–Milano; Daniela 230 euro sulla Vigevano-Milano; Carlo 300 euro sulla Mortara-Milano».
© RIPRODUZIONE RISERVATA