Orio, accordo per il parking
Lunedì via libera in Consiglio

Oltre tre ore di riunione, ma alla fine la quadra è arrivata. Dopo i rinvii che lo hanno visto posticipare di seduta in seduta, il prossimo Consiglio comunale, dovrebbe essere quello buono per l'accordo di programma sul maxi parcheggio all'aeroporto.

Oltre tre ore di riunione, ma alla fine la quadra è arrivata. Dopo i rinvii che lo hanno visto posticipare di seduta in seduta, il prossimo Consiglio comunale, lunedì 29 aprile, dovrebbe essere quello buono per l'accordo di programma sul maxi parcheggio all'aeroporto tra Comune, Provincia, Sacbo e la società Aviostil.

Le richieste della Lega per mitigarne l'impatto ambientale e contenere il consumo di territorio sono state infatti digerite dalla maggioranza che si è confrontata lunedì sera sul delicato tema. E se in aula non si arriverà a reclamare un dietrofront sulla scelta di realizzarlo a raso (stiamo parlando di 120 mila metri quadri per 5.300 posti auto, qualcosa come 15 campi da calcio), con ogni probabilità la richiesta sarà quella di procedere per lotti, in modo da valutare passo dopo passo l'effettiva opportunità di trasformare l'intera area verde in un silo.

A questo si aggiungerà sicuramente l'istanza di tutelare il più possibile l'aspetto ambientale e la permeabilità del suolo.

Leggi di più su L'Eco in edicola mercoledì 24 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA