Martedì 30 Aprile 2013

Dehors estivi, sei spazi
È online il bando comunale

È online il bando comunale per i dehors estivi. Palazzo Frizzoni mette a disposizione i consueti spazi: in Città Alta (sui tre spalti di Sant'Agostino, San Giacomo e San Michele sulle Mura), al parco della Trucca al parco Goisis e anche nel piazzale dello stesso parco.

Le date sono scaglionate. Il via è per tutti il 14 giugno con l'eccezione dello spalto di San Giacomo che partirà il 12 luglio per terminare l'8 settembre. Si replicherà in buona sostanza quello fatto l'anno scorso: in Città Alta e nel piazzale del parco Goisis alle 23,30 stop della musica, a mezzanotte e mezza basta somministrazione di bevande e all'una infine l'invito ad andare a nanna.

Diverso il discorso alla Trucca, dove da quest'anno si è dovuto tener conto della vicinanza dell'ospedale: quindi niente più bevande dalle 23 e dalla mezzanotte tutti a casa. Al parco Goisis invece termine delle manifestazioni alle 19,30 a giugno e settembre, alle 20,30 a luglio e agosto. Ogni soggetto partecipante può presentare domanda per un solo spazio cittadino. E deve proporre percorsi eno-gastronomici con particolare riferimento al tema dell'Expo «Nutrire il pianeta, energia per la vita» ed attività socio-animative come musica, teatro, danza, cinema e sport, inclusi progetti specifici per bambini da realizzarsi di giorno.

Le proposte verranno valutate tenendo conto di diversi fattori: dalla qualità del progetto e della struttura alla rispondenza alle finalità dell'amministrazione. In particolare per la Trucca verrà previsto un punteggio in più in graduatoria a chi istituirà un bus navetta dal parcheggio dell'Auchan e un servizio di noleggio di piccoli natanti, da utilizzarsi nel laghetto. Le domande vanno presentate entro il 17 maggio all'Ufficio Protocollo del servizio gestione documentale, in piazza Matteotti 27.

Per tutti i dettagli sul bando consultare il sito internet del Comune: www.comune.bergamo.it.

e.roncalli

© riproduzione riservata