Giovedì 13 Giugno 2013
Dossena sotto choc per Domenico
Oggi i funerali, «un gran lavoratore»

Stava segnalando alle auto che all'interno della galleria di San Pellegrino si stavano svolgendo lavori di pulizia: all'improvviso è sopraggiunto un Renault Master che l'ha investito. A guidare il mezzo un venticinquenne dipendente di una azienda della Bassa, portato al pronto soccorso di San Giovanni Bianco in stato di choc. L'impatto è stato violentissimo, non ha lasciato scampo all'operaio sessantunenne, che abitava con altri due fratelli a Dossena. Dopo l'intervento del 118, hanno compiuto gli accertamenti i carabinieri della stazione di San Pellegrino. Sul posto anche i tecnici della Provincia, l'Asl e la polizia provinciale.
Appresa la notizia, Dossena, 900 abitanti, è scosso per la scomparsa di una persona conosciuta e benvoluta da tutti. Lo ricorda Valerio Alcaini, titolare del bar Belvedere: «Tutte le mattine da ormai quarant'anni, prima di recarsi al lavoro, si fermava a bere un caffè veloce per poi essere pronto ad intervenire sulle provinciali della Valle Brembana – racconta Alcaini –. Sempre puntuale e mai in ritardo, gran lavoratore. Appassionato di sport, amava il gioco del tamburello ma anche ciclismo ed auto. Non perdeva mai una diretta televisiva sportiva. Viveva a pochi passi dal bar, lo vedevo quotidianamente, salutava con un sorriso».
L'ultimo saluto a Domenico Locatelli si terrà oggi alle 15,30, partendo dalla abitazione di via Chiesa 2. Parteciperanno gli uomini del settore Viabilità della Provincia, i colleghi e la comunità.
fa.tinaglia
© riproduzione riservata