Aggressione nella notte a Chignolo
Gravissimo un giovane, un arresto

Grave aggressione nella notte tra venerdì 13 e sabato 14 dicembre a Chignolo d’Isola. In via dei Bedeschi, poco prima delle 3, due persone sono rimaste ferite gravemente fuori dal locale notturno Muzika. Arrestato un senegalese con l’accusa di lesioni.

Grave aggressione nella notte tra venerdì 13 e sabato 14 dicembre a Chignolo d’Isola. In via dei Bedeschi, poco prima delle 3, due persone sono rimaste ferite gravemente fuori dal locale notturno Muzika (ex Sabbie Evolution). Si tratta di due giovani: un bergamasco e un italiano di origini albanesi di 20 e 19 anni. Altri i giovani contusi, ma con lesioni di lieve entità.

Il fatto è successo intorno alle 2.50 e qui sono sopraggiunti i medici del 118 e i carabinieri di Capriate: i due ragazzi sono stati trasferiti all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo e sono in condizioni critiche. Il bergamasco di 20 anni, di Ponte San Pietro, L.C., è molto grave a causa di una profonda lesione al collo provocata da un pezzo di vetro di bottiglia: è ora ricoverato in Rianimazione all’ospedale di Bergamo. L’altro, 19 anni, è residente a Bonate Sopra ed è anche lui ricoverato a Bergamo, sfregiato al volto con pezzi di vetro.

Ancora non è chiara la dinamica dei fatti, pare che il litigio sia degenerato per futili motivi in una rissa che ha visto coinvolti una decina di ragazzi giovani, tra i 18 e i 21 anni, residenti nei paesi dell’Isola, italiani e anche di origine extracomunitaria: il gruppo si sarebbe insultato e picchiato utilizzando anche dei cocci di bottiglia. Già scattato un arresto: i carabinieri di Carpiate che hanno avviato le indagini hanno arrestato un senegalese con l’accusa di lesioni gravissime: il giovane è in carcere.

La rissa si è verificata sulla stessa strada di Chignolo dove a gennaio di due anni fa era stato ucciso Eddy Castillo, 26 anni di Almenno San Bartolomeo, e dove era stato trovato il corpo senza vita di Yara Gambirasio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA