Albino, con lo scooter contro cancello
42enne del paese muore in ospedale

Tradito dall’asfalto bagnato, è finito in scooter contro un cancello. Uno schianto tremendo che lo ha lasciato a terra dolorante e intontito. Lo hanno trovato così i soccorritori che si sono prodigati per stabilizzare le condizioni di Abele Andreoletti, un motociclista di 42 anni di Albino.

Tradito dall’asfalto bagnato, è finito in scooter contro un cancello. Uno schianto tremendo che lo ha lasciato a terra dolorante e intontito. Lo hanno trovato così i soccorritori che giovedì 16 gennaio si sono prodigati per stabilizzare le condizioni di un motociclista di 42 anni di Albino.

L’uomo infatti presentava gravi traumi e prima di trasportarlo in ospedale sono state prese le dovute precauzioni. Il ferito è stato trasportato all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo e qui, nonostante i tentativi dei medici, è morto dopo un paio d’ore.

L’incidente si è verificato alle 17,40 e l’identità dell’uomo ieri sera non è stata comunicata poiché i familiari non erano ancora stati rintracciati e informati. Si tratta di Abele Andreoletti di Albino.

Stando a una prima ricostruzione dell’incidente, l’uomo era in sella a un ciclomotore Piaggio di colore rosso e stava percorrendo la via Marconi di Albino salendo verso l’alta valle. In quel momento sulla strada c’era un po’ di traffico e si erano incolonnate delle auto.

Il centauro avrebbe deciso di effettuare un sorpasso per evitare il rallentamento. Ma mentre stava effettuando questa manovra qualcosa è andato storto e ha perso il controllo del suo mezzo. Il ciclomotore condotto dal quarantaduenne ha sbandato andando a invadere la corsia opposta. Fortunatamente non si verificato nessuno scontro con veicoli che scendevano dalla valle. La corsa del ciclomotore è così continuata senza ostacoli, ma il conducente non è riuscito ad approfittare di quegli istanti per riprendere il controllo del mezzo. Il Piaggio infatti ha tagliato la carreggiata ed è andato a sbattere contro la cancellata di una abitazione di via Marconi. L’impatto è stato particolarmente violento e il quarantaduenne,pur indossando il casco integrale ha riportato traumi gravissimi.

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA