Giovedì 12 Dicembre 2013

Annullo filatelico

speciale a Oriocenter

Lo speciale annullo filatelico

Dopo il successo del 24 novembre, giorno in cui Poste Italiane ha partecipato ai festeggiamenti per i 15 anni di Oriocenter, si ritorna allo shopping center di Orio al Serio giovedì 12 dicembre dalle 15 alle 19, in zona ristorazione posta al piano superiore della galleria, per celebrare il Natale con ben due annulli filatelici dedicati alla ricorrenza.

I due annulli speciali, di forma rettangolare, riproducono il soggetto laico e quello religioso dei francobolli che sono stati emessi il 20 ottobre 2013.A Oriocenter sarà inoltre collocata una cassetta di Poste Italiane per la raccolta delle letterine indirizzate a Santa Lucia che, grazie a postini speciali, verranno consegnate direttamente alla Santa.

Saranno disponibili le più recenti emissioni di francobolli che la clientela potrà acquistare insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane quali folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.

L’annullo speciale, dopo l’utilizzo nella giornata del 12 dicembre, sarà depositato presso lo Sportello Filatelico dell’ufficio postale di Bergamo Centro in via Locatelli per i sessanta giorni successivi, in modo da soddisfare le richieste di bollatura che perverranno dai collezionisti dislocati sul territorio nazionale. A conclusione del servizio il piastrino filatelico sarà depositato presso il Museo storico della comunicazione.

© riproduzione riservata